VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

COME CAMBIARE CPS

Home Forum L’avvocato Risponde COME CAMBIARE CPS

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 0 post
  • Autore
    Post
  • #234
    serena
    Partecipante

    Salve…avrei davvero bisogno di un aiuto..ho diversi problemi con il cps di riferimento di mio figlio…siccome sono venuta da poco a conoscenza che è possibile cambiarlo avrei bisogno di sapere a chi devo rivolgermi in quanto l’usl mi ha detto che non è di loro competenza…mi potrebbe gentilmente spiegare qual’è la prassi da seguire e i documenti necessari…grazie…cordiali saluti

    #250
    Anonimo
    Inattivo

    Gentile Serena,
    la nostra sanità è organizzata da vari anni su base regionale, non so quale sia la Sua Regione, ma provi a rivolgersi – visto che le legislazioni regionali sono tante quante sono le nostre Regioni – agli Enti regionali (es. assessore alle politiche sociali: ma anche i nomi cambiano e non solo da Nord a Sud), dovrebbe esserLe indicato un procedimento di cambio-CPS.
    Preciso che non vi è, che mi consti, nessuna norma per cui un paziente debba essere “incatenato” al suo CPS “territoriale”; l’interesse del malato deve sempre prevalere su eventuali ragioni amministrative interne all’organizzazione.
    Mi faccia sapere, saluti
    O. Bonzio

    #888
    claudio
    Partecipante

    In Lombardia, in particolare a Milano, la procedura è di adire al Tribunale Ordinario. Ho avuto questa informazione dal Difensore Civico regionale. Credo che convenga svolgere la procedura con un avvocato

    #896
    ldalbuono
    Amministratore del forum

    AUGURI A TUTTI PER IL 2017!!!!!!

    Vi ringrazio per le Vostre lettere, che danno a chi cura questo sito, il conforto di sapere che a qualcuno siamo utili. Cosa volete che aggiunga? Sapete, siamo l’ultimo paese – a parte la Corea del Nord – in cui il socialismo reale è al potere dal 1980. E il Socialismo reale è sempre stato corruzione, inefficienze e crudeltà. Sarebbe molto strano che qui in Italia fosse diverso. Tra l’altro, da nobile, anche se crudele, movimento a favore delle plebi, qui in Italia si è trasformato nel movimento degli alto borghesi più ricchi ed egoisti. Per giunta, non potendo più dirsi comunisti, convertitisi al più gretto capitalismo finanziario. E uniti da una inflessibile complicità di stampo mafioso.

    Quando, qualche anno fa, esaminando la statistiche dell’OMS, ho scoperto che in Italia, dal 1980, la mortalità da malattia mentale è aumentata di 6 volte (sono i grafici che trovate nel sito), mentre negli altri paesi europei è rimasta inalterata, ho pensato: “ E’ fatta. Sicuramente, in un batter d’occhio, modificheranno la legge”. Stupido e illuso. Qui non si modifica niente, se la situazione fa comodo ai padroni. E non siamo neanche l’unico caso. Pensa alla legge Merlin: è dal 1960 che l’Italia è il paese dei Papponi e della prostituzione selvaggia. Non si riesce a cambiare niente. E oggi: lo sconcio della immigrazione clandestina, che -ovviamente – penalizza i nostri poveri. E penalizza un povero paese in rapido impoverimento. In Spagna l’anno scorso ne sono entrati 300. Qui in Italia 176.000 e 5.000 sono morti in mare. Bisognerebbe denunciare al Tribunale dell’Aia l’establishment italiano per crimini contro l’umanità e complicità coi mercanti di carne umana. Tra cui mettiamoci pure tutte le Onlus (tra i mercanti) che si pappano -sempre a nostre spese – 35 € al giorno a testa per mantenere i clandestini.

    Del resto quando Cristo dice a Ponzio Pilato “Il mio regno non è di questo mondo..”, dice che questo è il mondo di quell’Altro. Altro che Provvidenza! Nel regno di quell’Altro, ci siamo dentro in pieno. Comunque, auguri a tutti di un 2017 migliore del 2016, che del resto era un anno bisestile. Anno bisesto, anno funesto. Non possiamo fra altro che migliorare. Coraggio!

    #898
    Anonimo
    Inattivo

    Bravo Lucio. Però scrivi pieno di pessimismo e concludi con “coraggio!”
    Come si fa a darsi coraggio?
    E alla fin fine chi votiamo?
    Grillo mi pare che della malattia psichiatrica se ne freghi (del resto lui stesso penso abbia problemi).
    Lega? Bah
    Tanti Auguri
    OSVALDO

Stai visualizzando 0 post
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.