VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Consiglio Urgente

Home Forum L’esperto risponde Consiglio Urgente

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da ldalbuono.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a -2 (di -2 totali)
  • Autore
    Daniela
    Partecipante

Buon giorno, spero di ricevere un parere al piu’ presto. Mio figlio ha avuto un attacco psicotico un anno fa in seguito ad un periodo di grande stress lavorativo. E’ stato ricoverato in psichiatria a Pavia e poi dopo nostre insistenze a Parma presso la clinica Maria Luigia. Alle dimissioni prendeva risperidone 4 mg e depakin 600. Dopo 8 mesi e’ stato scalato il depakin fino alla sospensione. Attualmente prende solo il risperidone ma ha sviluppato una depressione abbastanza importante con idee suicidarie. Gli abbiamo fatto fare somministrare di nostra iniziativa dei test neuro psicologici presso il policlinico di San Donato dai quali emerge un quadro ansioso depressivo molto importante. Mio figlio ha sottoposto al CPS di Pavia dove e’ in cura nelle mani di una specializzanda ormai da 3 mesi i test e si e’ sentito fare un terzo grado sul come mai abbia fatto questi test, poi e’ stata sminuita la valenza dei test e per finire la terapia del risperidone non e’ stata rivista ( sappiamo perché ce l’hanno detto loro) che provoca depressione ma e’ stato introdotto ancora il depakin che provoca sonnolenza e rallentamento quando i test rivelano la difficolta’ di memoria e concentrazione…. Possiamo chiedere che venga seguito da un altro medico almeno strutturato? Chiedo aiuto non sappiamo dove sbattere la testa e temo possa cronicizzarsi una depressione con difficolta’ di recupero. Mio figlio ha solo 26 anni e tutta la vita davanti.

ldalbuono
    Amministratore del forum

Daniela
    mi scusi moltissimo per il ritardo, ma mi sono accorto solo ora che la Sua lettera era indirizzata a me. Dato che si tratta di uno squisito parere medico deve chiedere al Dott.Mauri, lo psichiatra. L’unica cosa che posso dirle è che potete senz’altro chiedere che venga seguito da un altro medico (chiedere non guasta mai) ma – con probabilità del 90% . Vi risponderanno che la specializzanda è bravissima e dovete avere totale fiducia in lei. E, a questo punto, se volete insistere, potete solo andare per via legale e farVi cambiare Dipartimento di Salute mentale

ldalbuono
    Amministratore del forum

Daniela
    mi scusi moltissimo per il ritardo, ma mi sono accorto solo ora che la Sua lettera era indirizzata a me. Dato che si tratta di uno squisito parere medico deve chiedere al Dott.Mauri, lo psichiatra. L’unica cosa che posso dirle è che potete senz’altro chiedere che venga seguito da un altro medico (chiedere non guasta mai) ma – con probabilità del 90% . Vi risponderanno che la specializzanda è bravissima e dovete avere totale fiducia in lei. E, a questo punto, se volete insistere, potete solo andare per via legale e farVi cambiare Dipartimento di Salute mentale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a -2 (di -2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.