VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Il centro di salute mentale può obbligarmi a curarmi?

Home Forum Lo psichiatra risponde Il centro di salute mentale può obbligarmi a curarmi?

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da diego.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a -1 (di -1 totali)
  • Autore
    diego
    Partecipante

Gentile dottore,

In quali casi il centro di salute mentale può obbligarmi a curarmi?
    E ad assumere psicofarmaci?

Perchè ho una diagnosi?

La diagnosi di paranoia mi venne messa a 18 anni per non farmi fare il militare.
    Su questa due anni fa la psichiatra mi mise schizofrenia lieve per farmi avere la pensione di invalidità e evitarmi un processo per aver tirato un ombrello ad un individuo che mi aveva aggredito per primo.

Non ho mai avuto delirii,allucinazioni. Faccio una vita sociale normale.Lavoro anche; esco con i miei amici. Ho degly hobby.

Possono obbligarmi a prendere Abilify 10 mg?
    E se sì come posso fare per fronteggiarli?
    Devo andare da un’altro psichiatra?

E’ vero che la diagnosi di uno psichiatra è incontestabile perchè si suppone che l’abbia fatta in buona fede?

grazie per aver letto tutto e buona serata

diego
    Partecipante

Gentile psichiatra, aspetto una sua cortese risposta
    grazie mille

Mi sembrava di aver risposto esaurientemente.
    Comunque alla fine lei puo’ fare quello che vuole: se non vuole assumere alcuna terapia non l’assuma. Si prende le asue responsabilita’.
    In ogni caso la diagnosi di psicosi e’ clinica e si basa su un coollquio clinico.

diego
    Partecipante

E quindi posso smettere di andarci?
    o possono farmi il tso?

grazie gentile dottore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a -1 (di -1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.