madre schizofrenica
Home › Forum › Lo psichiatra risponde › madre schizofrenica
- Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da filippk lifodi.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2017 alle 11:41 PM #900filippk lifodiPartecipante
25 anni..ho 25vanni.madre schizofrenica parenti spariti…tutti…chiedo aiuto inutilmente alle istituzioni…..faccio una protesta..nessuno mi ascolta la pazzia dilaga…ma che cazzo di stato di merda di merde putrefatte e questo? io sono rimasto in mezzo ad una strada e senza casa…..questa e la mia pagina facebook:https://www.facebook.com/legge180/
9 Febbraio 2017 alle 11:15 AM #901violaPartecipanteCiao,
ho i tuoi stessi identici problemi da quando avevo nove anni. Mio padre un giorno provò a telefonare al CIM. Sai che gli hanno risposto: “La paziente deve venire qui di sua spontanea volontà”. Cioè ti rendi conto????:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Le sorelle di mia madre se ne sono lavate le mani e ancora oggi sebbene un parziale riavvicinamento se ne infischiano di mia madre. Hanno altri problemi, solo mio zio ci ha aiutato i primi tempi quando lei era nella sua fase acuta. Se ti può consolare una volta una signora mi ha detto che questa malattia diversamente dalle altre migliora con l’età. Non so se sia vero. Mah chi lo sa? Paese di merde putrefatte…io l’ho sempre pensato, sin da quando avevo nove anni. Una ragazzina di nove anni fresca di lutto lasciata a crescere con una madre malata di mente… Una gran prova di civiltà, vero signori basaglini????:sick: :sick: :sick: :sick:
Un abbraccio da una tua “collega” nella sfortuna
Viola18 Febbraio 2017 alle 11:31 PM #905Massimo Carlo MauriModeratoreSalve ! Mi rendo conto dei drammi ! In realtà lo psichiatra del CIM doveva uscire e al limite proporre un TSO ! Comunque da noi le leggi o comunque le loro “applicazioni” hanno tempi biblici !!!! In realtà oggi lo stato o meglio le regioni per i pz psichiatrici stanno spendendo cifre inerrabili ! Da quando è uscita la 180 oltre ai CIM/CPS (presidi ambulatoriali) e gli SPDC (presidi ospedalieri) ci sono i CRT e CRA che ricoverano fino a 2 aa è più (centri riabilitativi), quindi più recentemente, privati/accreditati le CPA, CPM, CPB, comunità che a vari livelli assistenziali ricoverano fino a 6 anni e oltre. Quindi i pz passano alla cosiddetta residenzialita legggera, appartamenti da 2- 4 pz in cui si rimane a tempo indeterminato con un pasto, pulizie inclusi e visita periodica di un operatore. Sono in apertura anche appartamenti singoli: è tutto a spese dello stato. …..purtroppo c’è’ già chi tenta di approfittarsene anche se per necessità umane ( ma non psichiatriche) ….insomma la situazione ora è molto articolata e complessa !!!
18 Febbraio 2017 alle 11:51 PM #906filippk lifodiPartecipanteviola mi piacerebbe sapere come vivi. massimo mauri fin che leggo notizie del genere mi da l’idea che quelli non sobo dotfori.sono pazienti.legga questa se non vomita prima! https://www.google.it/amp/milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_novembre_12/busto-arsizio-ricoverato-psichiatria-violenta-paziente-incendia-reparto-94db6fec-a8e8-11e6-b875-b27331f307f4_amp.html?client=ms-android-samsung
22 Febbraio 2017 alle 12:53 PM #910violaPartecipanteBuongiorno dottore,
grazie dell’interessamento. Come vivo? Esattamente come le altre persone in questa situazione. La parola malattia mentale e schizofrenia l’ho imparata a nove anni, dopo che mamma si è ammalata a causa di alcuni problemi alla tiroide. E’ stato mio padre a parlarmi della 180 in termini molto coloriti “La mattina alle 11 eri malato, il pomeriggio hanno votato la legge e la sera non lo eri più, una roba che Lourdes gli lava i pavimenti!:silly: In tutti questi anni non ho comunque abbandonato la mia vita e ciò che volevo fare, ovviamente questa malattia ti penalizza molto e così mi sono concentrata su quello che potevo fare nonostante essa piuttosto che su ciò che non potevo fare:) Così alla faccia del basaglini che oltre il manicomio volevano abolire anche la scuola (non dimentichiamo che Bassaglia oltre ad essere un dottore (vabbè….) era anche un politico:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: e dico in maniera piuttosto complottista che una massa ignorante si controlla meglio che una acculturata) mi sono da poco laureata in Scienze Politiche, sto facendo la specialistica e vorrei fare il dottorato per poi diventare insegnate di Università. Mi reputo fortunata poiché so che parecchi nella mia stessa situazione non riescono a finire gli studi, si immagini la rabbia. Ci sono dei giorni in cui la mia rabbia è talmente forte che l’unica cosa che desidererei è vedere la razza umana scomparire e rimanere io da sola come Will Smith in “Io sono leggenda”. La gente di sinistra è così…ne ho conosciuto pochi degni di stima (di quelli famosi Pier Poalo Pasolini è il mio preferito). Andavo in un liceo di stampo comunista e ho anche subito bullismo a causa della malattia di mia madre. Senza sapere la mia situazione familiare mi prendevano in giro a causa delle limitazioni di cui le parlavo prima. Comunque visto che sempre alla faccia loro non ho mai cessato di essere religiosa mi auguro che i miei sforzi vengano premiati.
La saluto cordialmente
Viola:lol: 😆 😆 😆24 Febbraio 2017 alle 1:06 AM #912CicerOnePartecipanteMi piange il cuore a sentire una storia simile.
Per fortuna non ti sei arresa e ce l’hai fatta, molto non riescono; ebbene sii fiera di ciò.
Io sono fiera di te24 Febbraio 2017 alle 1:10 AM #913filippk lifodiPartecipantecomunque sia siamo in un paese pieno dim…a.
24 Febbraio 2017 alle 4:53 PM #914violaPartecipanteGrazie signora Roberta. Mi rendo conto della situazione ma per tutti questi anni mi sono fatta coraggio e sono andata avanti incaponendomi su un unico scopo: NON DEVO DARLA VINTA ALLA LEGGE 180.
grazie e ancora complimenti per questo sito che mostra la mondo ciò che ci hanno fatto.
Un abbraccio Viola24 Febbraio 2017 alle 4:56 PM #915violaPartecipanteciao, purtroppo hai ragione:angry: :angry: infatti quando sarò più grande me ne andrò di qui. Certo lascerò cose importanti ma un paese che lascia da soli le famiglie a combattere contro la malattia peggiore del mondo non fa per me. Comunque io in parte ce l’ho fatta e mi auguro che ce la possa fare anche tu. 😉 😉 😉
un saluto Viola24 Febbraio 2017 alle 5:02 PM #916filippk lifodiPartecipanteio invece ultimamente ato affogando sono sono solo.mi hanno lasciato tutti solo.spariti nel nulla tutti…io cosa posso fare…….
24 Febbraio 2017 alle 5:31 PM #917violaPartecipanteciao se hai 25 anni, hai la mia età e anche noi all’inizio eravamo soli. Se non ci hai già provato ti consiglio di rivolgerti ad un ospedale (dove cavolo è finito il giuramento di Ippocrate????):blink: :blink: :blink: e spiega la situazione drammatica in cui trovi, magari 6 fortunato e becchi qualcuno con un minimo di umanità.
Viola24 Febbraio 2017 alle 5:40 PM #918filippk lifodiPartecipanteswnti scrivimi su watsap…3283879029….quale osoedake? ci sono andato a protestare..hanno cercato di ricoverarmi come alxolizzato sotto effetto di alcool. sti figli di troia…x che chiedevo spiwgazioni.nulla di che
24 Febbraio 2017 alle 5:45 PM #919violaPartecipantescusa ma non ho l’iphone… hanno cercato di ricoverarti? sono senza parole…
24 Febbraio 2017 alle 5:48 PM #920filippk lifodiPartecipantepraticamente andai a xhiedere per che mi stesse succedendo sto casino,(mia madre che e in totale delirio e non vuole che io entri in casa) sono andato la…minacciando di fare una diretta facebook e dire la verita a tutti.. hanno cercato di ricoverarmi.hanno chiamato il mio ex medico di base che e arrivata urlando tu ora finisci in psichiatria…….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.