NON SAPPIAMO PIU CHE FARE……..
Home › Forum › L’esperto risponde › NON SAPPIAMO PIU CHE FARE……..
-
AutorePost
-
11 Ottobre 2017 alle 11:34 AM #1014MaricaPartecipante
Buon giorno, mi chiamo Marica e scrivo questo topic perché non so più a chi rivolgermi, il problema riguarda il mio ragazzo.
La sua famiglia è stata sfasciata dal fatto che il padre non ha mai voluto lavorare, da quello che so, picchiava anche la moglie e maltrattava i figli…senza contare che in tutto l’arco della vita ha sempre fumato mariuana e allucinogeni a gogo…mia suocera forse per paura non ha mai voluto farlo curare o denunciare, e adesso questo problema è completamente sulle spalle del mio ragazzo,visto che mia suocera è deceduta in quanto ai fratelli, uno è sposato con due figlie, mentre l’altro è disabile e fortunatamente sono riusciti a metterlo in una struttura,dato che prende l’invalidità e forse avrà anche l’aggravamento.
Il problema attuale è che questa persona sta rendendo la vita impossibile al mio ragazzo, visto che non ha una pensione, non paga l’affitto, ha distrutto la casa, a tal punto che il mio ragazzo deve andare alla Caritas per mangiare, visto che in casa non si può cucinare….di notte non fa dormire nessuno, alcune volte ha minacciato di far saltare il palazzo dove vivono con una bombola e un accendino, viene alle mani con tutti,(già ha fatto qualche mese in prigione per rissa)….tutti i soldi che gli passano per le mani li spende in fumo e chissà in che altre attività poco lecite, visto che spesso esce e sparisce per 2,3 giorni di fila, distrugge tutto quello che trova, anche gli effetti personali del mio ragazzo, il quale adesso ha preso l’abitudine di chiudere tutte le sue cose a chiave e anche la sua stanza quando esce, e sicuramente ci sarà anche dell’altro, perché sicuramente il mio ragazzo non mi racconta tutto tutto…..abbiamo provato a segnalarlo al centro di igiene mentale, dove questa persona ha fatto degli accertamenti ma non abbiamo risolto nulla, in quanto ci hanno detto che non possono dirci nulla, perché il padre non ha acconsentito a far sapere al figlio la sua diagnosi (sempre se c’e stata)….avevo detto al mio ragazzo di dire al medico di famiglia di farsi mandare la cartella clinica ma nulla anche qui…….. l’assistente sociale conosce tutta la situazione, ma non ha mai mosso un dito, ne per trovare una soluzione per questa persona, ne per aiutare il mio ragazzo ad inserirsi nel lavoro….abbiamo chiesto a varie associazioni, ma è tutto un palleggio da una parte all’altra….anche le forze dell’ordine sanno tutto, ma niente…..tutti si appellano al fatto che deve essere lui a decidere se curarsi o meno…anche nei momenti descritti sopra nessuno fa nulla, si limitano a chiamare il mio ragazzo e dirgli di fare qualcosa, perché il padre rende la vita insopportabile a tutti….il mio ragazzo vorrebbe trovarsi un lavoro,(al momento non lavora) e andarsene, perché è veramente esaurito e sull’orlo del collasso, e io non vorrei che andasse a finire che invece di curare il padre, mettano lui sotto tso…..dato che non capiscono che sono 30 anni che questo ragazzo sopporta questo genitore, e ormai è arrivato al limite, visto che non solo deve sopportare lui, ma tutta la gente che si lamenta, e visto che non lavora, deve pensare anche a come sopravvivere….una volta sono persino arrivati a casa i carabinieri con il medico della asl, ma non hanno fatto nulla, perché da quello che ho capito, lui è veramente scaltro, e davanti a loro si fa vedere lucido e calmissimo, e a nulla serve la testimonianza del mio ragazzo…..adesso vorrei capire cosa si può fare, per avere giustizia e un po’ di aiuto…..altrimenti sarà il mio ragazzo a farne le spese, e non se lo merita, perché è un ragazzo tranquillo, dolce, e con tanta voglia di fare,e soprattutto generoso….aiutateci…..12 Ottobre 2017 alle 3:51 PM #1016ldalbuonoAmministratore del forumMah. Non saprei proprio come fare ad aiutarVi. Anche perchè lei sta prospettando il caso del suo ragazzo, che convive con un padre che forse è psicotico. Ma non è il ragazzo che parla ed è quindi difficile dare un giudizio. La soluzione più naturale sembrerebbe che il suo ragazzo, che evidentemente ha più di 30 anni, vada via da casa e si trovi un lavoro. Un lavoro qualsiasi che gli permetta di evadere da quella situazione. Evidentemente, anche se in maniera brutta, il padre lo sta ancora mantenendo. E allora? Forse la soluzione migliore è un taglio netto. Bisogna però volerlo fare.
30 Ottobre 2018 alle 5:07 PM #1220violaPartecipanteSignor Dal Buono buonasera,
ieri notte all’1.40 mi è arrivata una sua mail dicendo che voleva parlarmi e che si era perso il telefono. Era lei x davvero o solo un bug? Glielo chiedo perché su internet non mi fido degli estranei.
cordiali saluti
viola1 Novembre 2018 alle 12:49 PM #1225ldalbuonoAmministratore del forumSono stato vittima di una truffa telematica: mi hanno rubato la mail e hanno inviato una richiesta di soldi a tutti i miei indirizzi. Ovviamente non rispondete. Adesso pero ho di nuova la mia mail
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.