Terapia errata.
Home › Forum › L’avvocato Risponde › Terapia errata.
- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
1 Marzo 2014 alle 5:16 PM #582Rossi MarcoPartecipante
Salve, ho un importante fatto da esporre. Se da una parte ci sono malati pericolosi che se ne vanno in giro senza uno straccio di terapia, dall’altra ci sono tranquille persone che per un banale DOC con attacchi di panico ottengono prescrizioni pazze. Sono stato da un medico psichiatra per il disturbo appena citato e all’inizio si erano ottenuti ottimi risultati con una terapia a base di SSRI a dosaggi medi. Dopo qualche mese è successo il disastro. Mi è stato prescritto come se niente fosse un antipsicotico ad alto dosaggio (Il perche? “Lei è troppo ansioso e angosciato deve essere messo in condizioni tali da permettergli di lavorare.”). Zyprexa 10mg al giorno, questa era la prescrizione. E io come dicono le diagnosi non ho niente che possa richiamare a una psicosi. Prima di introdurre l’antipsicotico non sono nemmeno state prese in considerazione tutte le altre strategie terapeuriche del caso. Dopo aver chiesto se gli antipsicotici possano o meno arrecare danni mi è stata data la risposta “No assolutamente”. Per mia fortuna la terapia neurolettica è stata interrotta 4 mesi dopo con risulati che oltre tutto erano molto scarsi (sono rimasto chiuso in casa, passato l’effetto sedativo delle prime 4 settimane le crisi di panico sono tornate in modo peggiore).
Ho parlato ai miei familiari dei miei disagi e loro con affetto mi hanno aiutato a superarli e a smettere con le medicine. Ora è passato quasi un anno dalla sospensione dell’antipsicotico e vari mesi dalla dimissione dell’antidepressivo SSRI.