VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

tso unico caso di ambulanza prescritta senza medico?

Home Forum Lo psichiatra risponde tso unico caso di ambulanza prescritta senza medico?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a -1 (di -1 totali)
  • Autore
    tina
    Partecipante

si discute tanto delle ambulanze senza medico ammesse ma con condanna ai medici se il paziente vi muore.

rimando a pubblico sito http://www.usl3.toscana.it/allegati/Gestione%20Dimissioni/flow%20chart%20TSO_111129091512.pdf ove si sancisce ufficialmente che l’ambulanza tso dev’essere senza medico né infermiere.

il tso, se può avvenire senza gravità e malattia come molti dicono, non esula dall’urgenza. e in caso di urgenza come si spiega ambulanza doverosamente senza medico e infermiere? è lecito che i familiari non possano salirci?
    lecito anche se lo stesso medico vi ha dichiarato rischio infarto e delirio?

E’ vero quello che scrive ! … non e’ previsto il medico !
    Comunque in realtà’ a Milano dopo il fatto di cronaca di un anno fa (per un decesso ma non a Milano) il medico segue sempre l’ambulanza sull’auto della polizia che accompagna il pz in ospedale dopo averlo prelevato da casa. Sull’ambulanza comunque ci sono sempre due ambulanzieri che conoscono le pratiche di urgenza.

Per altro le modalità’ del TSO sono quanto meno bizzarre !… il medico che convalida il TSO in realtà’ lo esegue a suo rischio e pericolo: non e’ pagato per farlo, non esiste assicurazione che copre il medico che esce per il TSO che per altro non potrebbe lasciare il suo posto di lavoro in Ospedale. Non esiste alcuna procedura scritta !!!!
    Se comunque vogliamo polemizzare tra poco non ci saranno più medici nemmeno in ospedale o saranno ridotti al minimo ! …. secondo un mio collega e’ un programma occulto per ridurre la popolazione, in particolare quella anziana cosi’ non si devono più’ pagare le pensioni !! … considerando poi che arriverà’ il momento, essendo i medici per la maggior parte di 50 – 65 anni, figli del “baby boom” del dopoguerra, tra non molto…. io faccio parte di quel gruppo !! ….passeranno a “miglio vita” in blocco anche loro.

tina
    Partecipante

non dica così…spero che sia sempre un posto per lei che mi ha risposto e dal tenore mi sembra molto migliore dei medici che mi hanno fatto visita domiciliare a tranello…

Lei mi conferma un qualcosa che avevo intuito io da psicopatica che sono anche se senza malattia mentale che non mi hanno mai diagnosticato. ossia che il medico che fa tso ci rischia del proprio facendo apposta ciò che non deve fare, nel mio caso occupare casa prima a tranello e poi con la forza parandosi con mendaci smascherati da prove opposte. che ci stia sotto in tali meccanismi…

ma lo psichiatra segue ambulanza in auto col vigile, allora che senso non salire in ambulanza? qualcosa di molto losco….
    ed è proprio quando non sale il medico che si dovrebbe permettere di salire ai familiari che vegliano in omissione del medico.

L’aver colto l’aspetto umoristico e’ sicuramente un indice prognostico molto positivo !!! … ad ogni buon conto il parente puo’ salire in ambulanza con il pz in TSO ma spesso si preferisce non salga per non creare ulteriore agitazione nel pz (anche perche’ spesso il TSO e’ richiesto proprio dai parenti !
    In quanto al medico…non c’e’ nulla di losco !!… e’ previsto cosi ! Per altro il posto in ambulaza e’ ristretto e per un pz con una patologia psichiatrica … in genere… il medico in ambulanza serve a poco !

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a -1 (di -1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.