VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Xeplion 150 mg

Home Forum Lo psichiatra risponde Xeplion 150 mg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    marco
    Partecipante

Mi hanno ridotto lo xeplion a 75 mg ma le paranoie sembrano essere aumentate anziche diminuire!
    Lei come giudica questo farmaco? Un parere sincero chiedo.
    Mi butta già questo farmaco, sembra provocarmi depressione.
    Adesso sono in cassa-integrazione e tende a farmi stare nel letto di pomeriggio.
    Qual’è per lei il miglior antipsicotico sul mercato?
    E il miglior antidepressivo?

grazie mille e saluti

marco
    Partecipante

Mi hanno ridotto lo xeplion a 75 mg ma le paranoie sembrano essere aumentate anziche diminuire!
    Lei come giudica questo farmaco? Un parere sincero chiedo.
    Mi butta già questo farmaco, sembra provocarmi depressione.
    Adesso sono in cassa-integrazione e tende a farmi stare nel letto di pomeriggio.
    Qual’è per lei il miglior antipsicotico sul mercato?
    E il miglior antidepressivo?

grazie mille e saluti

Be’ ..Diminuendo le dosi diminuisce l’efficacia !! Non e’ un antidepressivo, e’ un antipsicotico. Non esiste un antipsicotico migliore in assoluto…quello che funziona con una persona non funziona per un’altra e viceversa !

marco
    Partecipante

Cosa pensa dello xeplion sinceramente?
    Lo trova efficace?

È sicuramente un farmaco efficace….chiaramente con i limiti di “efficacia” di tutti gli antipsicotici conosciuti, forse a parte di clozapina e aloperidolo che forse hanno 2 e 1 marcia in piu’ ma con tutta una serie di problematiche aggiuntive

marco
    Partecipante

del brintellix cosa pensa gentile dottore?

E’ un nuovo antidepressivo della Lundbeck (casa farmaceutica danese molto seria) con un innovativo meccanismo d’azione: modulatore del sistema serotoninergico. Sembra sia efficace a livello clinico, sicuramente e’ ben tollerato. Ci vorra’ un po’ di tempo per capirne la reale efficacia e soprattutto la “tenuta dell’efficacia”. Non ha un profilo sedativo.

marco
    Partecipante

Gentile dottore,

anche con lo xeplion 75 si è verificata una crisi oculogira,non riuscivo a comandare i bulbi oculari di guardare dove voglio io.
    Volevo chiedere al medico di darmi un’altro antipsicotico,siccome con abilify avevo lo stesso tipo di problema quali antipsicotici rimangono da adottare?
    Zyprexa? che causa diabete e mia madre è diabetica
    Quali altri farmaci?
    Se fosse al posto del mio medico quale mi prescriverebbe?

grazie

Se si tratta di un farmaco long-acting non ne rimangono altri, a parte il vecchio Haldol o il Moditen o il Clopixol ma sicuramente danno ancora più’ effetti extrapiramidali o non sono indicati.
    Per bocca ce ne sono molti altri tra gli atipici ma l’utilizzo dipende anche dal caso clinico: quetiapina, risperidone, ziprasidone, invega, asenapina e l’ultimo, da noi il lurasidone. Ripeto, il problema sta nella scelta che fa il medico, i criteri di valutazione etc, etc, etc !

marco
    Partecipante

Gentile dottore,

Il lurasidone come funziona?
    Funziona bene?

grazie
    saluti

marco
    Partecipante

[quote=”Massimo Mauri” post=1481]Si , e’ un’idea, ma lasci che sia il medico a decidere, lei riporti il problema e basta ![/quote]

il rivotril si prende al bisogno o no?

Si, anche !

marco
    Partecipante

mi hanno prescritto 7 goccie di rivotril da prendere al bisogno!
    L’ultima volta che mi è successa la crisi prendendo le goccie il disturbo è rientrato velocemente

marco
    Partecipante

prendendo anche l’escitalotram il disturbo si è accentuato, i nervi degli occhi me li sentivo tirare (ho chiesto io un’antidepressivo ) e non vedevo bene

marco
    Partecipante

[quote=”marco” post=1520]prendendo anche l’escitalotram il disturbo si è accentuato, i nervi degli occhi me li sentivo tirare (ho chiesto io un’antidepressivo ) e non vedevo bene[/quote]

quale antidepressivo mi consiglia di affiancare allo xeplion?

grazie
    saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.