Xeplion 150 mg
Home › Forum › Lo psichiatra risponde › Xeplion 150 mg
- Questo topic ha 33 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da marco.
-
AutorePost
-
13 Febbraio 2018 alle 7:50 PM #1071marcoPartecipante
Mi hanno ridotto lo xeplion a 75 mg ma le paranoie sembrano essere aumentate anziche diminuire!
Lei come giudica questo farmaco? Un parere sincero chiedo.
Mi butta già questo farmaco, sembra provocarmi depressione.
Adesso sono in cassa-integrazione e tende a farmi stare nel letto di pomeriggio.
Qual’è per lei il miglior antipsicotico sul mercato?
E il miglior antidepressivo?grazie mille e saluti
13 Febbraio 2018 alle 7:50 PM #1072marcoPartecipanteMi hanno ridotto lo xeplion a 75 mg ma le paranoie sembrano essere aumentate anziche diminuire!
Lei come giudica questo farmaco? Un parere sincero chiedo.
Mi butta già questo farmaco, sembra provocarmi depressione.
Adesso sono in cassa-integrazione e tende a farmi stare nel letto di pomeriggio.
Qual’è per lei il miglior antipsicotico sul mercato?
E il miglior antidepressivo?grazie mille e saluti
13 Febbraio 2018 alle 11:40 PM #1073Massimo Carlo MauriModeratoreBe’ ..Diminuendo le dosi diminuisce l’efficacia !! Non e’ un antidepressivo, e’ un antipsicotico. Non esiste un antipsicotico migliore in assoluto…quello che funziona con una persona non funziona per un’altra e viceversa !
14 Febbraio 2018 alle 2:37 PM #1074marcoPartecipanteCosa pensa dello xeplion sinceramente?
Lo trova efficace?14 Febbraio 2018 alle 11:49 PM #1075Massimo Carlo MauriModeratoreÈ sicuramente un farmaco efficace….chiaramente con i limiti di “efficacia” di tutti gli antipsicotici conosciuti, forse a parte di clozapina e aloperidolo che forse hanno 2 e 1 marcia in piu’ ma con tutta una serie di problematiche aggiuntive
16 Febbraio 2018 alle 3:10 PM #1076marcoPartecipantedel brintellix cosa pensa gentile dottore?
16 Febbraio 2018 alle 4:31 PM #1077Massimo Carlo MauriModeratoreE’ un nuovo antidepressivo della Lundbeck (casa farmaceutica danese molto seria) con un innovativo meccanismo d’azione: modulatore del sistema serotoninergico. Sembra sia efficace a livello clinico, sicuramente e’ ben tollerato. Ci vorra’ un po’ di tempo per capirne la reale efficacia e soprattutto la “tenuta dell’efficacia”. Non ha un profilo sedativo.
18 Febbraio 2018 alle 4:39 PM #1078marcoPartecipanteGentile dottore,
anche con lo xeplion 75 si è verificata una crisi oculogira,non riuscivo a comandare i bulbi oculari di guardare dove voglio io.
Volevo chiedere al medico di darmi un’altro antipsicotico,siccome con abilify avevo lo stesso tipo di problema quali antipsicotici rimangono da adottare?
Zyprexa? che causa diabete e mia madre è diabetica
Quali altri farmaci?
Se fosse al posto del mio medico quale mi prescriverebbe?grazie
19 Febbraio 2018 alle 12:03 AM #1079Massimo Carlo MauriModeratoreSe si tratta di un farmaco long-acting non ne rimangono altri, a parte il vecchio Haldol o il Moditen o il Clopixol ma sicuramente danno ancora più’ effetti extrapiramidali o non sono indicati.
Per bocca ce ne sono molti altri tra gli atipici ma l’utilizzo dipende anche dal caso clinico: quetiapina, risperidone, ziprasidone, invega, asenapina e l’ultimo, da noi il lurasidone. Ripeto, il problema sta nella scelta che fa il medico, i criteri di valutazione etc, etc, etc !20 Febbraio 2018 alle 2:28 PM #1082marcoPartecipanteGentile dottore,
Il lurasidone come funziona?
Funziona bene?grazie
saluti20 Febbraio 2018 alle 2:35 PM #1083marcoPartecipante[quote=”Massimo Mauri” post=1481]Si , e’ un’idea, ma lasci che sia il medico a decidere, lei riporti il problema e basta ![/quote]
il rivotril si prende al bisogno o no?
20 Febbraio 2018 alle 3:42 PM #1084Massimo Carlo MauriModeratoreSi, anche !
24 Febbraio 2018 alle 2:20 PM #1085marcoPartecipantemi hanno prescritto 7 goccie di rivotril da prendere al bisogno!
L’ultima volta che mi è successa la crisi prendendo le goccie il disturbo è rientrato velocemente24 Febbraio 2018 alle 2:23 PM #1086marcoPartecipanteprendendo anche l’escitalotram il disturbo si è accentuato, i nervi degli occhi me li sentivo tirare (ho chiesto io un’antidepressivo ) e non vedevo bene
10 Marzo 2018 alle 11:39 AM #1088marcoPartecipante[quote=”marco” post=1520]prendendo anche l’escitalotram il disturbo si è accentuato, i nervi degli occhi me li sentivo tirare (ho chiesto io un’antidepressivo ) e non vedevo bene[/quote]
quale antidepressivo mi consiglia di affiancare allo xeplion?
grazie
saluti -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.