VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

viola

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Mia madre schizzofrenica da sempre continuano a non curarla. #1226
    viola
    Partecipante

    Signor Dal Buono,
    ho risposto solo a quella in cui mi diceva che salvini voleva riformare la 180.

    in risposta a: NON SAPPIAMO PIU CHE FARE…….. #1220
    viola
    Partecipante

    Signor Dal Buono buonasera,
    ieri notte all’1.40 mi è arrivata una sua mail dicendo che voleva parlarmi e che si era perso il telefono. Era lei x davvero o solo un bug? Glielo chiedo perché su internet non mi fido degli estranei.
    cordiali saluti
    viola

    in risposta a: Mia madre schizzofrenica da sempre continuano a non curarla. #1219
    viola
    Partecipante

    Gentile signor Dal Buono,
    ieri notte all’1.40 mi è arrivata una mail da parte sua, dicendo che si era perso il telefono e che doveva parlarmi urgentemente. Era lei oppure era solo un bug? Glielo chiedo perché non do molto confidenza agli estranei.
    cordiali saluti
    viola

    in risposta a: CAMBIO FARMACO ANTIPSICOTICO #957
    viola
    Partecipante

    Grazie dottore,
    finalmente qualcuno che mi risponde seriamente… speriamo bene
    Ancora distinti saluti e grazie mille

    in risposta a: CAMBIO FARMACO ANTIPSICOTICO #951
    viola
    Partecipante

    Buongiorno dottore,
    mi rivolgo a lei per alcune questioni che per tanti anni hanno assillato me e la mia famiglia. Sebbene io sia iscritta in questo forum non ho ancora capito che genere di malattia ha mia madre. Le racconto brevemente. Quando avevo 5 anni mia nonna si ammalò di tumore e mia mamma nonostante avesse all’epoca diversi problemi (lavoro, casa, me piccola ecc.) si è dovuta DA SOLA far carico di mia nonna facendole da infermiera. Le sorelle di mia madre (esclusa una delle mia zie) dicevano di non potersi far carico di lei perché abitavano troppo distante (Noi abitavano sopra di lei). Quando avevo 9 anni mia nonna purtroppo è venuta a mancare e dopo circa una settimana/10 giorni dal funerale mia mamma ha iniziato a mostrare i sintomi tipici della schizofrenia con una ferocia tale da non sembrare agli esordi ma bensì malata da più di 20 anni. Le mie domande sono le seguenti.
    -Come è possibile che mia madre, all’epoca ultraquarantenne si sia ammalata di psicosi? Glielo chiedo xkè ho letto che la psicosi esordiscono verso gli 11 anni e non a 40.
    -Mia mamma soffre anche di problemi alla tiroide e una volta un dottore mi disse che quest’ultimo può dare disturbi nervosi. Se questo è vero, come mai conosco moltissima gente che pur avendo problemi tiroidei non ha mai manifestato sintomi psicotici? (Mamma non ha mai voluto curarsi alla tiroide; non mi chieda xkè, xkè non lo so)
    -Le psicosi si attenuano con l’età? Non vorrei sbagliarmi ma mia madre sembra essere leggermente migliorata (pur non ricevendo cure perché manco a dirglielo quasi nessun psicotico accetta la malattia o ne ha consapevolezza) da quando era in quello che io chiamo fase acuta (ovvero i primi anni dopo la morte di nonna).
    -In conclusione mia madre è malata davvero od io o mio padre abbiamo sofferto di allucinazioni per 16 anni? Oppure mamma è lo Stephen Hawking della situazione?
    Queste sono le domande che mi sono posta per 16 anni. Ringrazio in anticipo per la risposta ed ancora complimenti per il sito. 🙂
    Cordiali saluti
    Viola

    in risposta a: madre schizofrenica #919
    viola
    Partecipante

    scusa ma non ho l’iphone… hanno cercato di ricoverarti? sono senza parole…

    in risposta a: madre schizofrenica #917
    viola
    Partecipante

    ciao se hai 25 anni, hai la mia età e anche noi all’inizio eravamo soli. Se non ci hai già provato ti consiglio di rivolgerti ad un ospedale (dove cavolo è finito il giuramento di Ippocrate????):blink: :blink: :blink: e spiega la situazione drammatica in cui trovi, magari 6 fortunato e becchi qualcuno con un minimo di umanità.
    Viola

    in risposta a: madre schizofrenica #915
    viola
    Partecipante

    ciao, purtroppo hai ragione:angry: :angry: infatti quando sarò più grande me ne andrò di qui. Certo lascerò cose importanti ma un paese che lascia da soli le famiglie a combattere contro la malattia peggiore del mondo non fa per me. Comunque io in parte ce l’ho fatta e mi auguro che ce la possa fare anche tu. 😉 😉 😉
    un saluto Viola

    in risposta a: madre schizofrenica #914
    viola
    Partecipante

    Grazie signora Roberta. Mi rendo conto della situazione ma per tutti questi anni mi sono fatta coraggio e sono andata avanti incaponendomi su un unico scopo: NON DEVO DARLA VINTA ALLA LEGGE 180.
    grazie e ancora complimenti per questo sito che mostra la mondo ciò che ci hanno fatto.
    Un abbraccio Viola

    in risposta a: madre schizofrenica #910
    viola
    Partecipante

    Buongiorno dottore,
    grazie dell’interessamento. Come vivo? Esattamente come le altre persone in questa situazione. La parola malattia mentale e schizofrenia l’ho imparata a nove anni, dopo che mamma si è ammalata a causa di alcuni problemi alla tiroide. E’ stato mio padre a parlarmi della 180 in termini molto coloriti “La mattina alle 11 eri malato, il pomeriggio hanno votato la legge e la sera non lo eri più, una roba che Lourdes gli lava i pavimenti!:silly: In tutti questi anni non ho comunque abbandonato la mia vita e ciò che volevo fare, ovviamente questa malattia ti penalizza molto e così mi sono concentrata su quello che potevo fare nonostante essa piuttosto che su ciò che non potevo fare:) Così alla faccia del basaglini che oltre il manicomio volevano abolire anche la scuola (non dimentichiamo che Bassaglia oltre ad essere un dottore (vabbè….) era anche un politico:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: e dico in maniera piuttosto complottista che una massa ignorante si controlla meglio che una acculturata) mi sono da poco laureata in Scienze Politiche, sto facendo la specialistica e vorrei fare il dottorato per poi diventare insegnate di Università. Mi reputo fortunata poiché so che parecchi nella mia stessa situazione non riescono a finire gli studi, si immagini la rabbia. Ci sono dei giorni in cui la mia rabbia è talmente forte che l’unica cosa che desidererei è vedere la razza umana scomparire e rimanere io da sola come Will Smith in “Io sono leggenda”. La gente di sinistra è così…ne ho conosciuto pochi degni di stima (di quelli famosi Pier Poalo Pasolini è il mio preferito). Andavo in un liceo di stampo comunista e ho anche subito bullismo a causa della malattia di mia madre. Senza sapere la mia situazione familiare mi prendevano in giro a causa delle limitazioni di cui le parlavo prima. Comunque visto che sempre alla faccia loro non ho mai cessato di essere religiosa mi auguro che i miei sforzi vengano premiati.
    La saluto cordialmente
    Viola:lol: 😆 😆 😆

    in risposta a: Mio padre #902
    viola
    Partecipante

    Gentile signor Dal Buono,
    avrei 1 domanda. Non riesco a capire come mai le idee di Basaglia siano state accettate. Mi spiego meglio. A quanto ho capito, inizialmente pochi psichiatri gli hanno dimostrato solidarietà. Quindi ne posso dedurre che un giorno la comunità di psichiatri di Italia si sarà riunita in conferenza, lui avrà esposto le sue teorie, alcuni lo hanno applaudito, mentre la maggior parte gli avrà risposto con pernacchie e fischi. La cosa sarebbe dovuta finire lì e Basaglia sarebbe stato ricordato alla stessa stregua di Adam Kadmon. Quindi mi domando, se la maggioranza vince e per questa legge non ci è stato nessun referendum popolare, come mai l’hanno approvata? Possibile poi che negli anni 70, in piena rivolta nessuno sia sceso in piazza per protestare contro la legge? Cosa è successo agli psichiatri che non erano d’accordo?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta
    Viola

    in risposta a: madre schizofrenica #901
    viola
    Partecipante

    Ciao,
    ho i tuoi stessi identici problemi da quando avevo nove anni. Mio padre un giorno provò a telefonare al CIM. Sai che gli hanno risposto: “La paziente deve venire qui di sua spontanea volontà”. Cioè ti rendi conto????:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Le sorelle di mia madre se ne sono lavate le mani e ancora oggi sebbene un parziale riavvicinamento se ne infischiano di mia madre. Hanno altri problemi, solo mio zio ci ha aiutato i primi tempi quando lei era nella sua fase acuta. Se ti può consolare una volta una signora mi ha detto che questa malattia diversamente dalle altre migliora con l’età. Non so se sia vero. Mah chi lo sa? Paese di merde putrefatte…io l’ho sempre pensato, sin da quando avevo nove anni. Una ragazzina di nove anni fresca di lutto lasciata a crescere con una madre malata di mente… Una gran prova di civiltà, vero signori basaglini????:sick: :sick: :sick: :sick:
    Un abbraccio da una tua “collega” nella sfortuna
    Viola

    in risposta a: Mio padre #899
    viola
    Partecipante

    Caro signor Dal Buono,
    grazie per avermi risposto, condivido ogni cosa che viene menzionata nel suo commento. C’è un aneddoto che vorrei aggiungere a quello di cui ho parlato precedentemente. Un giorno stava guardando la tv su Rai Storia e stavano trasmettendo un programma intitolato “C’era una volta il manicomio”. I presentatori dopo aver parlato per tre ore su quanto innovativa e geniale sia stata la legge 180, (ci vuole molta intelligenza per chiudere gli occhi e far finta che una malattia non esista, giusto?) hanno mandato in onda un filmato molto interessante. Risaliva a qualche mese dopo l’applicazione della legge e faceva vedere la mamma di una ragazza malata di mente di 23 anni che disperata si rivolgeva ad un gruppo di Basaglini seduto a qualche metro da lei con parole quali “Cosa avete risolto con questa legge?” e ancora “Ho a casa una figlia di 23 anni che non so come curare, che ne sarà di lei quando io morirò o se dovessi ammalarmi anch’io?” Beh nonostante la situazione drammatica a cui stavo assistendo mi è venuto quasi da ridere…e sapete perché? Perché NESSUNO e sottolineo NESSUNO di quei Basaglini le ha risposto. O meglio NESSUNO ha avuto il coraggio di alzare la testa e guardarla negli occhi. C’era una ragazza fra questi che fissava con ostinazione il pavimento manco ci fosse Brad Pitt. Io dentro di me ho pensato, rivolgendomi a loro “Vi piace fare gli intellettuali? molto bene, rispondete a questa mamma invece di nascondervi dietro quello che vi sta seduto davanti!”. Per quanto riguarda i presentatori dopo questa scena si sono un po’ rimangiati la parola su quanto figa è la 180 ma nemmeno più di tanto.
    Non credo che il video sia reperibile su Youtube perché il filmato lo hanno mandato in onda verso le 5 e mezza del pomeriggio, ovvero quando la maggior parte della gente è a lavoro e su Youtube i video scomodi li censurano come se non ci fosse un domani.
    Tra le chicche ricordo un fatto di cronaca narrato nella sezione de “I Delitti della 180” del forum che mi ha sconvolta non poco. Parla di un padre malato di mente che stuprava la figlia di pochi anni. Le persone dicono che bisogna essere comprensivi con i malati di mente ma allora perché quando succedono cose come questa gridano “pena di morte” con la bava alla bocca?
    Se mi viene qualche altra cosa in mente scriverò ancora. Grazie ancora per tutto l’aiuto che date in questo sito.
    Un abbraccio
    Viola.

    in risposta a: Mio padre #894
    viola
    Partecipante

    Salve amici vittime della 180.
    So che non c’entra nulla ma ho veramente bisogno di sfogarmi. Le malattie mentali secondo il caro Basaglia sono frutto del capitalismo, vero? Non lo so magari quando sarò vecchia io chiuderanno i reparti di oncologia perché salterà su un nuovo Basaglia che sosterrà che i tumori sono causati dai botti di Capodanno!:blink: Io a nove anni(assieme a mio padre) siamo rimasti da soli (a parte mio zio che ci dava un aiuto non poco immenso)a combattere contro la malattia di mia madre che ha iniziato a manifestare i suoi disturbi dopo la morte di mia nonna. E ovviamente non ha voluto curarsi perché sostiene di star bene. Le leggi dei comunisti sono come loro, ovvero per la maggior parte una massa di IPOCRITI che si riempiono la bocca di belle parole come Democrazia, Libertà ed Uguaglianza per poi violentare psicologicamente e fisicamente le persone, torturandole fino a farli morire, ne so qualcosa credetemi! :sick::sick: :sick: :sick: Adoro questo forum che mi da molta speranza:cheer: :cheer: :cheer: grazie a tutti quelli che contribuiscono anche se a volte da quel che ho capito riceve dei Bug (ai Basaglini che ci leggono; posso averla un po’ di speranza?? Altrimenti perché non entrare di straforo in casa mia, sfondare la porta della mia camera e spararmi alla testa? Tanto ormai il danno peggiore lo avete fatto e io infondo sono solo una vita umana, giusto?)
    La 180 ha rovinato milioni di vite ma non mi importa. Auguro a voi amici della 180 Buone Feste e un Felice anno nuovo. E vi lascio con una frase che un giorno un signore disse a me:
    “Se Dio è con noi, chi sarà contro di noi?”
    Un Abbraccio Viola

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)