Ch.mo Avvocato,
la ricontatto per avere un consiglio. Mio cognato, a parte il delirio a quanto pare diventa sempre più furbo ogni giorno che passa e domani probabilmente uscirà dall’ospedale e sarà ospite di una sua zia. Abbiamo già fatto questo tentativo e l’ultima volta è scappato con la macchina fuori città e lo abbiamo trovato al buio, credeva di essere san francesco ( non aggiungo i particolari). E’ evidente che necessita di cure immediate è riusciuto a manipolare tutti, anche i genitori sono propensi a farlo uscire dall’ospedale per ripetere un altro tentativo.
Le ricordo che lui detesta i genitori e il fratello, (normalmente invece li considera le persone migliori al mondo) continua ad avere delle convinzioni distorte e non è migliorato per niente, ma la compassione dei familiari più stretti sembra vincere su tutto.
Si può proporre al paziente un compromesso ? nel senso dirgli che se non firma il consenso per lasciarsi curare in una clinica adeguata è costretto a rimanere in ospedale fino a quando il giudice deciderà di affidargli un ads ? cosa posso suggerirgli all’avvocato che ci sta seguendo? mi può aiutare in qualche modo? Per favore!
Non è facile essere chiara per e-mail. Mi scusi
Saluti