Luna
Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
25 Giugno 2018 alle 12:47 AM in risposta a: Mia madre malata schizofrenia paranoica da sempre. #1201LunaPartecipante
Ciao Lucio, alla fine ho contattato un avvocato per fare la pratica di amministr. Di sostegno o interdizione, quello lo deciderà il giudice, non so se si può far richiesta per entrambe le cose..cioè o l,uno o l’altro…aspetto domani per avere delucidazioni dal mio avvocato. Ho parlato con la dott. Dell Asl che mi ha detto che a gennaio ha sospeso iniezione a domicilio in quanto ha riscontrato effetti indesiderati su mia madre e che le ha prescritto cura da far per conto suo. Risultato..mia madre è da gennaio che non prende le pillole, adesso è in preda alle sue paranoie…Rifiuta di essere visitata dalla dottoressa che nel mentre ha deciso di andarla a trovare (dopo.5 mesi senza nemmeno preoccuparsi di contattarmi a gennaio cioè all oscuro di tutto visto che puntualmente non riesco a farmela passare al tel) E niente io non so cosa fare. Fare un esposto all Asl ,ho paura di inasprire rapporti cosa che si ritorcerebbe su mia madre..Mi resta solo aspettare che decidano di ricoverarla coattamente. Mi spiace perché è una cosa traumatica per i malati il tso. Ma purtroppo se continua in questa presa di posizione, andrà a peggiorare specialmente adesso che fa caldo. In questi giorni aveva smontato.il tel sim smarrita, abbiamo rifatto sim ma il tel lo tiene spesso spento. È in preda alle sue storie… La legge se ne frega, non pensano che questa persona libera di non curarsi può vagare per strada e farsi male, o far del male ad altri. Quante persone con le stesse situazioni. Io ho avuto mia madre per qualche anno più o meno alla normalità, ed è questo che mi fa più male. Guardare una foto che ho di.lei bella serena…Ogni volta che ricade è come se morisse io vivo un lutto. Hai ragione devo rassegnarmi, è difficile però. Scusa lo sfogo, grazie per i tuoi consigli.
11 Giugno 2018 alle 9:00 PM in risposta a: Obblighi verso un genitore malato, e obblighi dell asl verso paziente. #1188LunaPartecipanteBuonasera avvocato, grazie mille per tutti i suoi preziosi consigli. Oggi sono andata ad informarmi con un avvocato per chiedere x la pratica dell’amministratore di sostegno. In realtà non mi ha convinto molto in quanto mi ha chiesto una cifra secondo me spropositata €2200 scontato. È possibile che costi così tanto ? Per il patrocinio mi ha detto che non rientro è possibile in quanto mi hanno appena assunto e se ben di poco supero i 10.000 euro annui. Per adesso aspetto di sincerarmi con la famosa dottoressa della Asl per essere sicura che come io penso abbia sospeso la cura a mia madre. Se così sarà mi muovero’ anche in quel senso. Le chiedo un ultima cosa e cioè se conosce un avvocato o a genova dove abito io o a Catania dove abita mia madre , onesto che mi possa aiutare a sbrigare le pratiche. Se si gliene sarei grata. Ad ogni modo grazie lo stesso infinitamente. Saluti, Luna.
LunaPartecipanteGrazie Lucio per la risposta!Non vieto a mia madre di fumare e so che lo sporco non è sua colpa. Purtroppo è mia madre e questa cosa ha un peso diverso…Non poter essere mai figlia ma genitore anche per lei..non ce la faccio più. Vorrei solo che facesse la cura giusto per non avere più crisi , poi che viva come più le piace… quello posso sopportarlo finché lei vive a casa sua ed io a casa mia. Proverò a chiedere all’avvocato per i quesiti. Grazie per il sostegno, e per avermi risposto subito. Proverò a far il possibile, per lei e per me. Vedremo . Un abbraccio, grazie.
-
AutorePost